SORGEDIL - Risultati efficaci per schermare acusticamente pareti, soffitti e pavimenti. - http://www.insonorizzazionecasamilano.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

SORGEDIL - Risultati efficaci per schermare acusticamente pareti, soffitti e pavimenti.


Oggi avere a che fare con vicini rumorosi non è semplice, vedremo come possiamo intervenire, quali sono i consigli che vi possono essere utili, ma comunque vi tranquillizzi la certezza che mai come adesso insonorizzare il soffitto di un appartamento è possibile.
Definiremo un appartamento insonorizzato quando per diverse condizioni e con nuovi materiali fonoisolanti otterremo un effetto di protezione acustica, cio' se riusciremo a sentire il meno possibile i rumori creati da altri e parleremo di contenimento quando controlleremo con apposite pareti e soffitti insonorizzati la non propagazione dei rumori impedendo di infastidire ad esempio i vicini di appartamento.
Insieme ai rumori sgradevoli come calpestio, spostamento dei mobili, televisione ad alto volume, rumori di auto dalla strada, ci sono i suoni, questi danno meno fastidio in quanto costituiti da compressioni e sollecitazioni regolari dell’aria, i rumori invece  caratterizzati da vibrazioni repentine, risultano meno gradevoli e a volte  fastidiosi.

Quali sono le nuove proposte per insonorizzare il soffitto di un appartamento ?

Le nuove proposte riguardano, in fase di costruzione, di isolanti in lana di vetro ISOVER PAR da sistemare tra le intercapedini delle due solette, altrimenti rotoli di isolante a base di sughero e colle dal materiale ignifugo per il controllo acustico dei rumori di una stanza. Assorbimento acustico ottenuto con il pannello in granuli di gomma vulcanizzata ad alta densità da posizionare sotto il pavimento prima della posa di piastrelle. Particolari mattoni fonoisolanti, costruiti con calcestruzzo ad argilla espansa, oltre ad ottenere vantaggi dalla argilla anche la loro architettura, grazie a intuitive camere d’aria, abbatte la propagazione dei rumori aerei. La loro forma è di semplice impiego e modulare, cosi da essere facilmente adattabile a particolari esigenze murarie.

Sezione di soletta con applicazione da soffitto


Nel mondo in cui si vive, risultano molte le sorgenti dalle quali puo' anche inavvertitamente nascere un rumore, il calpestio dell'inquilino, le sedie, i mobili spostati, i tacchi delle scarpe, lo scarico dell'acqua o radio ad alto volume. Sono rumori che ci confermano che siamo parte di un mondo che ci circonda, ma a volte creano disagio e fastidio insopportabile. Insonorizzare il soffitto di un appartamento o comunque creare un controllo del rumore oggi é possibile grazie a nuovi isolanti.
Per capire come insonorizzare il soffitto di una stanza in appartamento e quale soluzione fonoisolante attivare, due parole sulla velocità si propagazione dei rumori, in effetti rumori esistono ma pareti, pavimenti, gradini se costruiti in cemento lo propagano facilmente e quindi é come se si ampliassero più di quello che il rumore in effetti é. Diremo che si propaga con velocità diverse a seconda del materiale che attraversa.







Rumore calpestio vicini.


Posso eliminare il rumore proveniente dall'inquilino che abita sopra il mio appartamento?
Si, con la SORGEDIL eliminare il rumore anticalpestio dal soffitto è possibile con le nostre soluzioni relax.
Per realizzare un isolamento acustico del soffitto, è importante, nella maggior parte dei casi, avere a disposizione una possibilità di intervento da uno spessore minimo di ingombro di 7,5 cm per realizzare una correzione acustica, per poi passare a spessori compresi tra i 11,5 - 13,5 - 14 - 18,5 - 22 - 23,5 cm ad un massimo spessore di ingombro di 26 cm.
Il rumore di questo genere infatti, è particolarmente insidioso perché si ripercuote anche lungo le pareti della casa.

Rumore locale notturno.

Posso eliminare il rumore proveniente del locale che è sotto il mio appartamento?
Si, con la SORGEDIL eliminare il rumore proveniente dal locale sottostante è possibile grazie alle nostre soluzioni riposo.
Sopra il pavimento esistente viene applicato un pannello in granuli di gomma vulcanizzata ad alta densità, che verrà finito con un laminato a scelta del cliente, con spessore minimo di ingombro di 1,7 cm per realizzare una correzione acustica, per poi passare ad un massimo spessore di ingombro di 5,9 cm.






Rumore traffico stradale e rumore aereo.


Posso eliminare il rumore proveniente dalla strada e degli aerei?
SI, con la SORGEDIL è possibile realizzare un isolamento acustico ed in questo caso anche termico della parete esposta verso l'esterno con la valutazione acustica delle pareti, degli infissi e dove presenti dei cassonetti.
Spesso infatti, sono proprio questi ultimi la vera causa di entrata del rumore nelle nostre abitazioni, in quanto, fino a non molto tempo fa si utilizzavano cassonetti privi di qualsiasi protezione termica ed acustica. Oggi esistono molte risposte a questo problema, noi della Sorgedil forniamo il top della gamma di prodotti per l'isolamento acustico, tutti certificati.
Nota che in questi casi, essendo prodotti destinati anche ad effettuare un isolamento termico, è possibile usufruire anche dello sconto del 55% previsto dalla legge.... sul risparmio energetico.

Rumore scarico bagno vicino.

E' possibile eliminare i rumori provenienti dal tubo di scarico del bagno dei vicini?
Si, con la SORGEDIL è possibile apportare le necessarie correzioni acustiche alla parete ove transita la tubazione disturbante e ripristinare il silenzio nella stanza.






Rumore parete confinante con il vicino.


Posso eliminare il rumore proveniente dalla stanza a fianco del mio vicino?
Si, con la SORGEDIL è possibile, perché realizzare un isolamento acustico della parete è il nostro "pane quotidiano".
Le nostre soluzioni tranquillità per isolare la parete dal rumore dellla stanza del vicino, sono molteplici, tutte testate e verificate dalla nostra esperienza.
Queste soluzioni pareti acustiche, partono da uno spessore minimo di ingombro di 2,5 cm per realizzare una correzione acustica, per passare a spessori compresi tra i 3,5 - 6 - 7 - 9 - 11,5  cm ad un massimo spessore di ingombro di 14 cm, per realizzare e risolvere la maggior parte dei problemi di disturbo provenienti dalla stanza del vicino di casa,  tutti i nostri sistemi di isolamento acustico hanno dato risultati eccezionali in termini di fonoimpedenza e di correzione acustica degli ambienti domestici realizzati.

Rumore impianti condominio.

Posso isolare completamente una mia stanza dagli impianti condominiali e da tutti le altre stanza a me confinanti?
Si, con la SORGEDIL l'isolamento acustico completo di una stanza su tutti i lati è fattibile alla luce delle tre risposte precedenti. Si tratta di realizzare un box acustico protetto acusticamente su tutti i lati comprese le porte. Questa è una soluzione particolarmente utile ed apprezzata soprattutto dai musicisti i quali non sempre vivono in contesti che consentono loro di svolgere in libertà la loro attività musicale. Ecco quindi che un box acustico rappresenta la soluzione a questo tipo di problema.


VISITA IL NUOVO SITO: www.sorgedil.it

.


La SORGEDIL ha pensato ai suoi clienti, realizzando un BLOG dedicato alle domande e risposte riguardo l' insonorizzazione e l' isolamento acustico.

tags: prezzi isolamento milano, prezzi isolamento acustico milano, prezzi isolanti milano, insonorizzazione prezzi milano, insonorizzazione solai milano,  insonorizzazione studio milano, sistemi di insonorizzazione milano, normativa insonorizzazione milano, materiali per insonorizzare milano, legge insonorizzazione milano, ditte insonorizzazione milano, isolamento acustico camera milano, isolamento acustico casa milano, isolamento acustico domestico milano, isolamento acustico edilizia milano, isolamento acustico pareti divisorie milano, isolamento acustico muri milano, piombo per isolamento acustico milano, insonorizzazione interna milano, isolamento acustico interno milano, installazione insonorizzazione milano, controsoffitti in cartongesso milano, parete in cartongesso milano, controsoffitti in gesso milano, pannelli antirumore milano, coperture per tetti milano, vendita pannelli isolanti milano, pareti divisorie milano, controsoffitti milano, pannelli isolamento acustico milano, cartongesso milano

Finalmente non si sentono più i continui traslochi dei vicini di sopra ed i continui litigi della coppia affianco!!!!!
Stella e Luciano, Desio.

Dopo mesi di ricerca su internet per ovviare al fastidioso problema dei nostri inquilini maleducati del piano di sopra abbiamo optato per la Sorgedil perchè ci sembrava che avesse un ottimo rapporto qualità dei materiali e prezzo di realizzo. Fortunatamente le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte. Ora riusciamo finalmente a vivere in pace a casa nostra. Le grida ora si sentono molto ovattate, il correre con i talloni dei bambini è appena percettibile, televisione e radio non esistono più. I lavori sono stati veloci (1 giorno in meno rispetto a quanto avevamo preventivato!) e gli operai sono stati molto efficienti. Insomma..molto soddisfatti!
Marco Tapella e Stefania - Turbigo (MI)

Dove opera Sorgedil: Milano, Milano Nord, Brianza, Agrate Brianza, Aicurzio,  Albiate, Arcore, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana in Brianza, Biassono, Bovisio-Masciago, Briosco, Brugherio, Burago di Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carate Brianza, Carnate, Cavenago di Brianza, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate,  Concorezzo, Cornate d'Adda, Correzzana, Desio, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Lesmo, Limbiate, Lissone, Macherio, Meda, Mezzago, Misinto, Monza, Muggio, Nova Milanese, Ornago, Renate, Roncello, Ronco Briantino, Seregno, Seveso, Sovico, Sulbiate,  Triuggio, Usmate Velate, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio con Colzano, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate, Milano Sud, Cusago, Gaggiano, Pero, Pieve, Rho, Rozzano, Vermezzo, Magenta, Settimo M.se, Trezzano, Vigevano, Albairate, Bernate, Boffalora,  Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Gudo Visconti, Mortara, Motta Visconti, Ozzero, Robecco S/N, Sedriano, Zelo Surrigone, Zibido, Lecco, Airuno, Annone di Brianza, Barzago, Barzano, Bosisio Parini, Brivio, Bulciago, Calco,  Casatenovo, Cassago Brianza, Castello di Brianza, Cernusco Lombardone, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costa Masnaga, Cremella, Dolzago, Ello, Garbagnate Monastero, Imbersago, Lomagna, Merate, Missaglia, Molteno, Montevecchia, Monticello Brianza,  Nibionno, Oggiono, Olgiate Molgora, Olginate, Osnago, Paderno d'Adda, Perego, Robbiate, Rogeno, Rovagnate, Santa Maria Hoe, Sirone, Sirtori, Suello, Valgreghentino, Verderio Inferiore, Verderio Superiore, Vigano, Como, Albavilla, Albese  con Cassano, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Arosio, Brenna, Cabiate, Cantu, Canzo, Carimate, Carugo, Caslino d'Erba, Castelmarte, Cermenate, Cucciago, Erba, Eupilio, Figino Serenza, Fino Mornasco, Inverigo, Lambrugo, Longone al Segrino, Lurago  d'Erba, Mariano Comense, Merone, Monguzzo, Montorfano, Novedrate, Orsenigo, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Vertemate con Minoprio, Bergamo

Compila il modulo o se preferisci chiamaci, riceverai il tuo preventivo oggi stesso!








I nostri uffici sono Aperti: 
dal Lunedì al Venerdì (8.30 - 12.30) e (14.30 - 18.30)




Perchè aspettare? Chiama!

031.75.69.50
oppure gratis...
800.92.60.16
oppure...
339.13.69.788
...ci trovi sempre!








Chi Siamo?
La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di fornitura e posa riguardo isolamenti acustici ed insonorizzazioni civili ed industriali.



Tecnico Competente in Acustica Ambientale , ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio


Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie: CASA, AZIENDA, MUSICA, CORREZIONE ACUSTICA con prodotti specifici per ogni categoria.

 
Visita il nuovo sito: www.sorgedil.it
Torna ai contenuti | Torna al menu